foto1.gif

ODONTOTECNICO

L’Odontotecnico è in grado di realizzare, sulla base di indicazioni e prescrizioni fornite da un odontoiatra, qualsiasi protesi dentale su misura; sa inoltre costruire, riparare ed adattare ogni tipo di protesi alle esigenze del paziente. Il corso è consigliato sia come partenza, per chi desidera proseguire gli studi presso le Facoltà Sanitarie, sia a chi intende operare nel settore subito dopo la qualifica. Caratteristica dell?odontotecnico è una spiccata attitudine artistica che gli consente di riprodurre fedelmente ed in modo esteticamente pregevole gli elementi dentali oggetto del suo intervento. Il corso si articola in 5 anni suddivisi:

Il Perito Meccanico saprà:
in un triennio al termine del quale, previo esame di qualifica, si consegue la Qualifica di Operatore Meccanico del settore Odontotecnico, che consente di lavorare da subito in un laboratorio come dipendente;
in un biennio che, contestualmente al superamento dell’Esame si Stato, conduce all’Abilitazione alla professione Odontotecnica con cui è possibile aprire un laboratorio in proprio.

Consigliato a chi possiede manualità, senso estetico e predisposizione alle professioni sanitarie.

 

scarica il piano di studi: Odontotecnico

ISTITUTO G. GALILEI
Via Stazione 6
18018 Arma Di Taggia (IM)
tel: 0184 42233
fax: 0184 42233
Partita IVA: 01545030080