Comunicazione di segreteria

Vogliamo essere vicini allo studente e alle famiglie. Preferiamo una comunicazione immediata, empatica e non direttiva.

Ecco perché la scelta di Skype e whatsapp.

Ecco perché non abbiamo saltato un giorno di apertura della segreteria.

Ecco perché telefoniamo e manteniamo i rapporti umani.

Ci saranno piattaforme migliori e metodi straordinariamente all’avanguardia ma per noi è ancora un merito riuscire a guardarsi negli occhi.

Ricordiamo che il nuovo decreto impone la didattica online (fino al prossimo 14 marzo) ma lascia la possibilità di frequenza in alcune circostanze.

“… 2 – di precisare che, per quanto riguarda la disposizione di cui al punto 2 della richiamata ordinanza n. 5/2021 relativa alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, resta ferma la possibilità di svolgere attività di presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata .”

Siamo a disposizione per maggiori chiarimenti

PS le difficoltà di connessione non dipendono dalla piattaforma che un istituto sceglie di usare.